domenica 24 febbraio 2008

Assemblea Provinciale del 23.02.2008

Si è svolta a Padova, presso la fornace Carotta, l'assemblea provinciale del Partito Democratico che ha preso atto degli esiti delle primarie per l'elezione del coordinatore provinciale, confermando, all'unanimità, Fabio Rocco Segretario Provinciale.
Il segretario, nella sua relazione sulla situazione politica ha informato che entro lunedì 25 p.v. il coordinamento provinciale deve inviare al Partito Democratico Regionale una rosa di nomi da candidare per le prossime elezioni politiche.
I nomi che sono stati proposti appartengono a due categorie di candidati:
parlamentari uscenti o consiglieri regionali:
Paolo Giaretta
Naccarato
Colasio
Margherita Miotto
e persone indicate dai vari collegi, per il nostro:
Paola Miotti (la più votata)
Silvano Sabbadin (sindaco di Galliera)
Nel pieno rispetto della territorialità e di genere.
Questa è una accelerazione, rispetto ai tempi, pur stretti già indicati, che fa saltare uno dei motivi per cui ci si trova il 28  p.v. a San Giorgio in Bosco, è voluta da Veltroni in persona che vuole presentare, con dieci giorni di anticipo, le liste elettorali per due motivi:
  1. Dare ai candidati dieci giorni in più di campagna elettorale perché  operino sul territorio
  2. Dare una dimostrazione di efficienza e limitare al massimo i travagli delle composizioni di lista ( la reazione di De Mita la dice lunga)
D'altra parte, ha affermato Fabio Rocco, l'assemblea è costituita da componenti che sono stati eletti dal popolo del Partito Democratico e quindi pienamente titolato. Vanno a tal proposito tenute in considerazione anche le parole di Paolo Giaretta allorquando, la sera del 22 u.s. parlando delle Primarie, ha giustamente fatto notare che, ad esempio, il collegio del Senato è molto grande e quindi queste vanno preparate per tempo se si vuole abbiano un reale valore democratico. Sottolineo, da ultimo, che nello statuto approvato 7 giorni fa, si ritengono le primarie strumento principe per la selezione delle candidature.
Questa rosa di candidati integrata con un  nome proposto da dei delegati durante l'assemblea, è stata approvata all'unanimità

Queste considerazioni però non sminuiscono l'importanza dell'incontro del 28 p.v. cui parteciperanno i membri eletti nelle assemblee comunali. C'è tutta l'attività di propaganda da preparare e coordinare  (allego il volantino).

Termino con due informazioni;
  • a questo link trovate il video dell'intervento del segretario regionale Paolo Giaretta e Marco Follini qui a Villafranca (è stato fatto con un cellulare da Sebastiano Rizzardi)
  • nel nostro collegio sono risultati eletti all'assemblea provinciale: Baldo, Barco Campagnolo, Conte, Marangoni, Menegazzo, Miotti, Sarzo. Daniela Bisello, per 10 voti, purtroppo non ce l'ha fatta.
Spero che di seguito esprimiate il Vostro parere cliccando sul link "commenti" qui sotto (bisogna avere o farsi un account gmail; bastano 2 minuti)
Un grazie particolare a quanti hanno contribuito alla bella riuscita della serata con Giaretta e Follini. Ho ricevuto molti complimenti da più parti.

Cordialmente

 Chinellato Mario

1 commento:

paola.tollio ha detto...

Ritengo per Villafvranca più utile candidare DINO CAVINATO per il suo lungo impegno,le sue conoscenze ele sue capacità.